copertina5

amiciEDY

Nuova iniziativa dell’A.S.D. Real Ritiro 2017 – Scuola Calcio “Nicola Tavilla” che ha deciso di aderire alla campagna per la ricerca sulla “Distrofia Muscolare Duchenne-Becker” sostenendo e collaborando con l’Associazione “Amici di EDY Onlus”.

Saremo quindi a breve coinvolti in manifestazioni organizzate per  promuovere la raccolta di fondi da destinare alla ricerca per combattere la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, una malattia rara di natura genetica che colpisce 1 bambino maschio su 3500 nati vivi e produce una progressiva degenerazione dei muscoli di tutto il corpo, portando, intorno agli 11 anni di età, alla paralisi degli arti e consentendo una aspettativa di vita intorno ai 30 anni, risultato raggiunto solo grazie ai progressi della ricerca. Attualmente la Duchenne e Becker riguarda, secondo stime fatte recentemente, circa 5000 famiglie italiane e, purtroppo, non si è ancora individuato un metodo di cura.

Gli sforzi dei ricercatori sono indirizzati a migliorare la qualità della vita dei pazienti colpiti dalla Duchenne e Becker e, in questa direzione, l’associazione “Amici di Edy” collabora con Parent Project Italia, una onlus costituita dai genitori dei bambini colpiti da questa rara forma di distrofia, per finanziare quei progetti di ricerca mirati al trattamento della Duchenne.

L' A.S.D Real Ritiro 2017, anche se fuori dai campi da calcio, è vicina ai problemi di tanti bambini come Edy.

Sempre sensibili e presenti in queste iniziative !!!

sponsor

Più letti